Dalla Genesi secondo Pino
n principio era elemento, insieme ed appartiene e lo spirito di Vigna aleggiava sulle acque. Pino disse: "Sia la logica". E la logica fu, e le acque brulicarono di cose incomprensibili.
E Pino vide che era cosa rigorosa, e fu sera e fu mattina. Primo giorno.
Pino disse: "Le acque si ritirino ed appaia l'asciutto". Ora chiamò l'asciutto spiaggia e su di essa fu insiemistica e subito molte cose si animarono e presero vita ed erano unioni, intersezioni e parti di A. E Pino vide che era cosa ancora rigorosa, e fu sera e fu mattina. Secondo giorno.
Pino disse: "Dalla spiaggia s'innalzi poderoso un altipiano e sia esso algebra lineare!" E così fu. Sulle rupi apparvero vettori ora linearmente dipendenti ora indipendenti e sulla sommità un fresco ruscello prese a sgorgare per dividere il periglioso bosco delle matrici dall'ameno prato delle applicazioni lineari. L'unico guado su di esso andava dalla base B alla base C ed era detto della Matrice Associata. E Pino riprese: "Sull'altipiano siano tre montagne, tre immani pilastri tesi verso il cielo, formati da perigliose balze e verticali dirupi! E il primo sia geometria, il secondo analisi e il terzo algebra astratta, ed esso poggi anche sulla spiaggia!"
E vide che non era cosa nè buona nè giusta ma era rigorosa. Terzo Giorno.

Pino disse: "La terra produca ingegneri, ognuno secondo la propria speci…alizzazione. Essi guideranno il trattore ma non capiranno cosa lo muove e passeranno il tempo a costruire mille ponti che staranno in piedi solo per casi fortuiti!" E vide che non era cosa nè buona nè giusta ma era molto divertente! E fu sera e fu mattina. Quarto giorno.

Pino guardò l'isola, si accorse di ciò che aveva fatto, e disse: "Siano i matematici, i fisici e i fisici applicati (c'era il tre per due). Essi guideranno il trattore e proveranno a capirne il funzionamento. Conquisteranno ogni recondito anfratto dell'isola e io mi rivelerò loro sulle pendici dell'altipiano da una matrice di fuoco. Ad essi spiegherò la mia filosofia sugli ingegneri ed essi capiranno e rideranno e ridendo la diffonderanno sino agli estremi confini dell'isola." E così fu, e Pino vide che non era cosa proprio del tutto buona, ma il trend era positivo. E fu sera e fu mattina. Quinto giorno.
Ora nel sesto giorno disse: "Sia un essere a mia immagine e somiglianza ed esso domini sulle altre creature!" Ed egli prese una base, la completò, la f-adattò e infuse su di essa la sua applicazione di vita. E così fu Olga. E Pino vide che era cosa veramente buona e giusta. E fu sera e fu mattina. Sesto giorno.
E nel settimo giorno Pino cessò ogni lavoro e presa la sua tromba iniziò a suonare.
© 2003 okh